Ambiente e Turismo

Presentazione della rete ‘Borghi e Terre d’Ofanto’ – Conferenza Stampa

Si terrà mercoledì 11 marzo alle ore 10.30, presso la sede della Provincia di Barletta – Andria – Trani, in Piazza San Pio X ad Andria, la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d’Intesa per la conservazione, il recupero e la valorizzazione dei borghi storici, sottoscritto nelle scorse settimane dai comuni di Andria, Barletta, Canosa e Minervino Murge con l’Assessore regionale alla qualità del territorio Angela Barbanente, Fedagri e FederCultura Puglia.
L’iniziativa è realizzata in riferimento alla Legge Regionale 44/2013 relativa a “Disposizioni per il recupero, la tutela e la valorizzazione dei borghi più belli d’Italia in Puglia”.
La rete, denominata “Borghi e Terre d’Ofanto”, opererà al fine di tutelare il patrimonio storico, artistico, paesaggistico e culturale dei borghi di Montegrosso, Montaltino, Loconia e Minervino Murge, nonché promuoverà l’immagine del territorio.
Il Progetto prevede anche la realizzazione di un’offerta turistica integrata di beni storici, culturali e ambientali.
Il Protocollo è aperto alle istituzioni pubbliche del territorio, alle associazioni di categoria, ad enti pubblici e privati che, condividendone le finalità e gli obiettivi, intenderanno aderirvi.
Alla conferenza stampa di mercoledì interverranno il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Spina, il Consigliere regionale Ruggiero Mennea e l’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo