Ambiente e Turismo

Saline di Margherita, Mennea: “Attendiamo di sapere quale sarà il futuro per dipendenti e territorio”

È stata fissata per lunedì 21 ottobre, nel corso della commissione Attività produttive del Consiglio regionale in programma a partire dalle ore 12, l’audizione per chiarire la questione della cessione delle Saline di Margherita di Savoia, passata di recente da Atisale spa al gruppo francese Salins du Midi. La richiesta è del consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che aveva già voluto quella calendarizzata a maggio e rinviata perché alla convocazione aderirono solo i sindacati.

“Nel corso di questa audizione – spiega Mennea, che è componente della quarta commissione consiliare – vogliamo chiarire quale sarà il futuro delle Saline, comprendere quali sono le garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali e sul piano industriale che sarà predisposto per i futuri investimenti e la messa in sicurezza dello stabilimento. C’è una grande aspettativa e noi saremmo felici di ascoltare la nuova proprietà e tutti i soggetti coinvolti. C’è una grande aspettativa – rimarca ancora il consigliere regionale – non solo da parte dei cittadini di Margherita, ma anche di tutta la regione, perché si tratta di una delle aziende più importanti del suo settore in Europa, che immaginiamo – conclude – possa diventare ancora più forte e competitiva grazie al nuovo investimento”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo