Mi presento

Competenza, serietà, coerenza

Sono le virtù che mi sono unanimemente riconosciute da consigliere regionale di Azione. Negli ultimi cinque anni mi sono battuto per il mio territorio con impegno e passione, avendo come unico riferimento il bene comune, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Sono intervenuto con proposte di legge, interrogazioni e ordini del giorno sui settori nevralgici della Provincia di Barletta Andria Trani e della Puglia, finalizzando i miei atti alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione del paesaggio anche in chiave turistica, alla promozione dello sviluppo per combattere la disoccupazione e favorire una ripresa economica, all’incentivazione del settore agroalimentare, fiore all’occhiello della Bat ancora troppo sottovalutato.
Un’azione mirata quindi a creare valore. Il valore reale, concreto, genuino che torna sul territorio, nella comunità.
Nella scorsa legislatura sono stato vice presidente prima della VII Commissione “Affari istituzionali” e poi della IV Commissione “Attività produttive”, oltre che segretario della Commissione Bilancio, ruoli ricoperti con il massimo del rigore tecnico e della preparazione, come imposto alla figura di consigliere regionale, chiamato al delicato compito di legislatore.
Sono un Dottore Commercialista e Revisore Contabile, laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie e, nell’era del trasformismo politico, posso vantare di essere sempre stato dalla stessa parte, con un passato nel Partito Popolare, nella Margherita e nell’Ulivo, prima di diventare Costituente del Partito Democratico, in Azione sempre con una visione riformista rivolta al futuro.
Quel futuro che sogno più luminoso per le nuove generazioni e, come ogni padre di famiglia, per i miei figli Laura, Michela Maria e Angelo Michele, tre splendidi adolescenti che cominciano a mettere i primi passi nel mondo di domani.
Sulla scia di quanto realizzato in questi anni e con il sostegno di tanti amici, ho intenzione di continuare l’esperienza in consiglio regionale.

Per un futuro più “giusto” in cui l’interesse pubblico vinca su quello di pochi, per una Puglia migliore, che possa camminare spedita e sempre a testa alta. Per una Puglia al passo di Mennea.

Teniamoci in contatto