“Aver fornito un valido apporto alle attività che la sezione Anfi di Barletta ha sempre sapientemente svolto”. Con questa motivazione, il 10 dicembre scorso, al consigliere regionale Ruggiero Mennea è stato consegnato l’attestato di socio benemerito dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia (Anfi), a conclusione del convegno su “I nuovi rischi della rete informatica dall’adescamento online al sexting”, tenutosi nell’Istituto liceo scientifico “Cafiero” di Barletta. L’incontro è stato organizzato dalla sezione barlettana dell’Anfi e ha visto la partecipazione del presidente della stessa, il lgt Antonio Filannino; del dirigente del “Cafiero”, Salvatore Citino, e del vicepresidente nazionale dell’Anfi centromeridionale, Antonio Maria La Scala, docente universitario in discipline penalistiche e presidente nazionale di Gens Nova.
“Ringrazio l’Anfi per la stima e la fiducia dimostrate – commenta Mennea – per questo che non è un atto usuale di gratitudine per aver apprezzato l’impegno che, quotidianamente, svolgiamo per la collettività accanto all’associazione che è molto sensibile soprattutto sulle problematiche dei giovani e affronta le questioni senza girarci intorno. Il professor La Scala poi è un esempio concreto di questo modo di diffondere – sottolinea – la cultura della prevenzione tra i ragazzi, in maniera instancabile e passionale”.
“Continueremo a lavorare insieme – conclude Mennea – , soprattutto parlando ai giovani che hanno sete e curiosità di conoscere mondi che, difficilmente, riuscirebbero a scoprire nella realtà virtuale”