Ambiente e Turismo

Mennea socio benemerito Anfi. “Grazie per il riconoscimento, il mio un supporto sincero”

“Aver fornito un valido apporto alle attività che la sezione Anfi di Barletta ha sempre sapientemente svolto”. Con questa motivazione, il 10 dicembre scorso, al consigliere regionale Ruggiero Mennea è stato consegnato l’attestato di socio benemerito dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia (Anfi), a conclusione del convegno su “I nuovi rischi della rete informatica dall’adescamento online al sexting”, tenutosi nell’Istituto liceo scientifico “Cafiero” di Barletta. L’incontro è stato organizzato dalla sezione barlettana dell’Anfi e ha visto la partecipazione del presidente della stessa, il lgt Antonio Filannino; del dirigente del “Cafiero”, Salvatore Citino, e del vicepresidente nazionale dell’Anfi centromeridionale, Antonio Maria La Scala, docente universitario in discipline penalistiche e presidente nazionale di Gens Nova.

“Ringrazio l’Anfi per la stima e la fiducia dimostrate – commenta Mennea – per questo che non è un atto usuale di gratitudine per aver apprezzato l’impegno che, quotidianamente, svolgiamo per la collettività accanto all’associazione che è molto sensibile soprattutto sulle problematiche dei giovani e affronta le questioni senza girarci intorno. Il professor La Scala poi è un esempio concreto di questo modo di diffondere – sottolinea – la cultura della prevenzione tra i ragazzi, in maniera instancabile e passionale”.

“Continueremo a lavorare insieme – conclude Mennea – , soprattutto parlando ai giovani che hanno sete e curiosità di conoscere mondi che, difficilmente, riuscirebbero a scoprire nella realtà virtuale”

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo