Ambiente e Turismo

Parcheggi “selvaggi” a Barletta: “Incentiviamo le multe etiche e la mobilità sostenibile”

Barletta_-_Cattedrale_04Un cittadino mi ha segnalato una situazione spiacevole, documentata da alcune fotografie: sembra un caso reiterato quello delle automobili impropriamente parcheggiate sul marciapiede che costeggia la nostra Concattedrale a Barletta: mi duole prender atto di questa lamentela e riportarla pubblicamente, per denunciare tale abuso che lede i diritti dei cittadini e anche l’immagine di un centro storico meraviglioso, come quello di Barletta, ma purtroppo afflitto da tanti problemi.

Garantire la vivibilità del centro storico è un diritto non solo dei residenti ma di ogni visitatore che giunge a Barletta. Mi viene segnalato anche il problema del malfunzionamento dei pilomat, che impedisce quindi una corretta gestione del transito delle autovetture.

Tempo fa fu lanciata la proposta di ‘multe etiche’ per chi parcheggiava nei posti riservati ai disabili: potremmo estenderne l’utilizzo per incentivare una presa di coscienza, nel rispetto del bene pubblico, di chi impedisce la vivibilità del centro storico.

Ne gioveranno sia i cittadini che i turisti di Barletta.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo