Economia e Lavoro

Costituito il coordinamento regionale dell’ODCEC, Mennea: “Alleato importante della Regione”

“In tutte le occasioni ufficiali avevo sempre ribadito che l’unica categoria assente sui tavoli regionali per una valida interlocuzione incentrata sulla pianificazione economico-finanziaria fosse quella dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Più volte avevo invitato il presidente dell’Ordine di Trani a costituire una rappresentanza regionale e oggi che l’Odcec Puglia (Ordine dei  dottori commercialisti e degli esperti contabili) è finalmente realtà, non posso che esserne fiero e orgoglioso”. Commento così la costituzione, per la prima volta in Puglia, del Coordinamento degli ODCEC pugliesi, sottoscritto lo scorso 26 gennaio 2015, di cui fanno parte gli Ordini di Bari, Brindisi, Trani, Foggia, Taranto e Lucera, cui presto si aggiungerà quello di Lecce.

“Sarà mia premura fissare un incontro con Leonardo Di Gioia e Loredana Capone , rispettivamente assessori al bilancio e allo sviluppo economico”, sostengo. “La categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili è costantemente a contatto con le imprese, ne conosce perfettamente pregi e difetti, potenzialità e necessità. L’ODCEC Puglia, quindi, si propone come interlocutore affidabile e alleato importante della Regione per avere un quadro sempre aggiornato del tessuto produttivo regionale e cercare insieme le contromisure per superare il momento difficile che sta attraversando la nostra economia”, concludo tributando fortemente un plauso ad Antonello Soldano, presidente dell’ODCEC di Trani, “che più di tutti ha creduto e si è prodigato per la formazione dell’organismo regionale”.

Barletta, 09/02/2015

Condividi:

Ultimi Articoli

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo