Economia e Lavoro

La campagna elettorale non può distrarre la politica da problemi ancora più importanti come la crisi vitivinicola.

“La campagna elettorale per le elezioni politiche non può e non deve distrarci dalle emergenze in corso, e una delle emergenze maggiori in Puglia riguarda la crisi del settore vitivinicolo” dichiara il Consigliere regionale Ruggiero Mennea.
“Il prezzo dell’uva da vino, anche quello delle varietà più pregiate, è sceso ai minimi storici. A fronte di tali ribassi – prosegue Mennea – il prezzo dei concimi è triplicato rispetto agli anni precedenti, il gasolio agricolo ha superato il prezzo di 1,35 euro a litro, i costi energetici, come è noto, sono alle stelle. In queste condizioni i produttori non sono in grado nemmeno di coprire i costi di produzione.”
“Serve pertanto l’istituzione di un tavolo di crisi per il comparto vitivinicolo e un’azione immediata da parte dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia” conclude Mennea. “La vendemmia è già in corso ed ogni giorno che passa senza soluzioni produce rischi sempre maggiori di chiusure di aziende e di perdite di posti di lavoro”

Condividi:

Ultimi Articoli

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo