Economia e Lavoro

“Sviluppo24ore”, puntare sulle eccellenze per vincere la Disfida dell’internazionalizzazione.

return-to-workLa formula giusta per vincere la Disfida dell’internazionalizzazione. Questo è il leitmotiv che anima il convegno “Sviluppo24Ore – Opportunità di sviluppo per le eccellenze dell’economia locale”, evento ideato e promosso dal consigliere della Regione Puglia Ruggiero Mennea, che richiamerà a Barletta i più importanti esponenti istituzionali e del mondo del lavoro del territorio della sesta provincia pugliese per creare un momento di libero confronto e di progettualità sulle dinamiche virtuose per lo sviluppo dell’economia locale.

Puntare sulle eccellenze e internazionalizzare le nostre imprese: sono sicuramente questi i primi obiettivi che possono restituire dignità e successo a un territorio sempre fervido di idee, e che sicuramente può ambire a migliori scenari di sviluppo.

Nel solco positivo tracciato dal precedente convegno “Ilmare24ore”, sempre promosso dal consigliere Mennea, lo stesso format viene riproposto per analizzare un altro tema che urge molto, in senso territoriale ma anche nazionale: sviluppo, lavoro, economia.

Ecco perché l’evento che si svolgerà domani alle 11 presso la libreria Cialuna (via Nazareth 34 – Barletta) si intitola proprio “Sviluppo24ore”. Sarà possibile inviare domande e riflessioni da sottoporre ai relatori durante il confronto all’indirizzo email sviluppo24ore@gmail.com.

«Sarà l’occasione per tracciare un percorso di idee, – spiega il consigliere regionale Ruggiero Mennea – e per mettere a sistema questo contatto virtuoso tra le associazioni di categoria del territorio, che hanno il polso della situazione di imprenditori e lavoratori, conoscendone problematiche e potenzialità, e la politica, in particolar modo con i referenti istituzionali che esprimono direttamente le città, come i sindaci e i presidenti degli enti locali, che devono essere le antenne principali per le esigenze e i bisogni di chi nella nostra terra crede e investe. Tutti coloro che decidono con tenace volontà di rimanere in Puglia e impiantare qui le proprie realtà lavorative e produttive, – aggiunge Mennea – meritano di essere incoraggiati e insieme cercheremo di illustrare le strade migliori per vincere questa sfida, maturare le opportunità migliori ed esportare ovunque le nostre eccellenze».

Interverranno:

Michele Emiliano, candidato presidente Regione Puglia
Ruggiero Mennea, consigliere Regione Puglia
Francesco Spina, presidente provincia Barletta-Andria-Trani
Pasquale Cascella, Sindaco di Barletta
Ernesto La Salvia, Sindaco di Canosa
Mario Gennaro Superbo, Sindaco di Minervino
Michele Lamacchia, Sindaco di San Ferdinando
Antonio Soldani, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani
Riccardo Maria Monti, Presidente ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Sergio Fontana, Presidente Confindustria Bat
Salvatore Liso, Presidente Confapi
Francesco Divenuto, Presidente Confcommercio
Raffaele Mario Landriscina, Direttore Confesercenti provinciale Bat
Vincenzo Corvasce, Presidente Confartigianato Barletta
Ruggiero Dibenedetto, Vice-presidente Cna Bat
Fabio Pasculli, amministratore unico Coinflip srl – InfoMage
Modera Emanuele Daluiso, Vice-presidente Euro*Idees – Bruxelles

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo