Ambiente e Turismo

Vigili del fuoco, Mennea: “Pronto il bando per i volontari del distaccamento di San Ferdinando”

“Dopo l’istituzione del distaccamento volontario dei vigili del fuoco a San Ferdinando di Puglia il Comune, ieri, ha pubblicato il bando per il reclutamento di 30 volontari. Ho chiesto che a questo bando venga data massima diffusione, allo scopo di evitare furberie e altri problemi. Vogliamo, infatti, che questo sia un bando davvero pubblico e che partecipino tanti ragazzi, dal momento che si è previsto debbano avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni. Credo che questo sia l’inizio di un’operazione di rafforzamento, tesa a far nascere dei gruppi di volontari di tutta la provincia che diventino supporto essenziale per tutta la macchina della protezione civile, oltre che dei vigili del fuoco”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea, che ha fortemente voluto l’istituzione del distaccamento dei vigili del fuoco di San Ferdinando di Puglia, che dipende dal comando provinciale di Barletta-Andria-Trani e ha l’obiettivo di rafforzare la presenza dei vigili del fuoco in una zona cerniera tra i Comuni del Nord Barese e quelli del Sud Foggiano.

“Sono contento che, attraverso queste iniziative che riguardano esclusivamente il bene della collettività, si sia iniziato – prosegue Mennea – a tutelare non solo la cultura della protezione civile, ma anche quella della legalità e della trasparenza della pubblica amministrazione. Questo è il primo di una lunga serie di atti per coinvolgere – conclude – giovani che vogliono fare i volontari, dando loro un senso di appartenenza sempre più forte e vero alla comunità della quale fanno parte”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo