Ambiente e Turismo

Aiuti imprese Covid-19, Mennea: “Fondi terminati, fare di tutto per rimpinguare la dotazione”

“Le risorse messe a disposizione attraverso l’avviso l’Avviso Titolo II capo 3 – liquidità Covid-19, pubblicato dalla Regione Puglia il 4 giugno scorso e rivolto alle pmi, sono terminate e, per questo, dal 24 è stata sospesa la presentazione delle domande di finanziamento. Questo per molte aziende pugliesi è un problema enorme perché hanno ancora difficoltà a reperire liquidità, dopo il blocco dovuto al lockdown. Perciò, faccio appello al presidente Emiliano e all’assessore alle Attività produttive perché trovino le risorse necessarie per aiutare tutte le aziende messe in difficoltà dalla chiusura forzata durante il lockdown”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, raccogliendo l’appello di molte aziende pugliesi.

“Se i fondi sono già terminati, ci sono molte imprese che non hanno completato l’iter procedurale per potervi accedere e questo anche perché ci sono stati ritardi nelle istruttorie da parte di alcune banche”, prosegue. “Sicuramente non è giusto che ci siano imprenditori rimasti esclusi a priori, che facevano affidamento su questa grande opportunità offerta dalla Regione Puglia per potersi risollevare. Sono certo che, attraverso la rimodulazione dei fondi a disposizione della Regione, si potranno individuare canali di finanziamento utili a consentire l’invio di altre domande. Come sono certo – conclude – che la risposta del presidente Michele Emiliano all’appello di tante aziende pugliesi non tarderà ad arrivare”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo