Politica

AQP, Azione: “Fitto chiami assessore e capigruppo: collaboriamo per obiettivo. Nostra soluzione era più lineare. Ma dobbiamo salvare acqua pubblica.”

Dichiarazione del consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati, dei consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, capogruppo, e del responsabile regionale acqua di Azione Nicola Di Donna.

“L’eventualità d’impugnativa della legge per salvare la gestione pubblica dell’acqua e la storia secolare di AQP, c’induce a chiedere a Raffaele Fitto la convocazione urgente di un incontro con l’assessore e i capigruppo in Consiglio regionale, per collaborare e trovare una soluzione. E tutto questo, consapevoli che il ministro abbia il nostro stesso obiettivo.

Certo, la soluzione originaria individuata con la nostra proposta di legge, poi modificata su richiesta della Giunta regionale e di diversi consulenti giuridici di AQP, era più lineare e snella, quindi più idonea a evitare molte delle criticità segnalate dalle eccezioni ministeriali. Ma ormai è fatta ed è inutile guardare indietro.

Abbiamo solo una necessità: salvare la gestione pubblica del servizio idrico integrato, anche attraverso modifiche immediate alla legge e sulla base di un accordo tra pugliesi con Raffaele Fitto.”

Condividi:

Ultimi Articoli

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

MENNEA (AZIONE) NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

“Azione Puglia è impegnata sul referendum abrogativo della L. 86/2024 sull’autonomia differenziata”, dichiara il Commissario regionale e Capogruppo in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea. “Questa legge

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo