Politica

AQP, Azione: “Fitto chiami assessore e capigruppo: collaboriamo per obiettivo. Nostra soluzione era più lineare. Ma dobbiamo salvare acqua pubblica.”

Dichiarazione del consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati, dei consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, capogruppo, e del responsabile regionale acqua di Azione Nicola Di Donna.

“L’eventualità d’impugnativa della legge per salvare la gestione pubblica dell’acqua e la storia secolare di AQP, c’induce a chiedere a Raffaele Fitto la convocazione urgente di un incontro con l’assessore e i capigruppo in Consiglio regionale, per collaborare e trovare una soluzione. E tutto questo, consapevoli che il ministro abbia il nostro stesso obiettivo.

Certo, la soluzione originaria individuata con la nostra proposta di legge, poi modificata su richiesta della Giunta regionale e di diversi consulenti giuridici di AQP, era più lineare e snella, quindi più idonea a evitare molte delle criticità segnalate dalle eccezioni ministeriali. Ma ormai è fatta ed è inutile guardare indietro.

Abbiamo solo una necessità: salvare la gestione pubblica del servizio idrico integrato, anche attraverso modifiche immediate alla legge e sulla base di un accordo tra pugliesi con Raffaele Fitto.”

Condividi:

Ultimi Articoli

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo