Politica

Il Mennea segreto tour fa tappa a Minervino il 23 aprile

locandina_minervinoContinua il tour nelle scuole superiori della Bat alla scoperta di Pietro Mennea e dei valori nobili cui il campione barlettano si è ispirato durante la sua carriera e la sua vita.

Giovedì 23 aprile sarà la volta del liceo scientifico statale “Enrico Fermi” di Minervino Murge.
La storia sportiva e umana dell’indimenticato velocista, oro olimpico a Mosca (1980) e detentore del record sui 200 metri per 17 anni, dopo averlo stabilito alle Universiadi di Città del Messico nel 1979, sarà ripercorsa, così come negli altri istituti scolastici della provincia, attraverso la proiezione del documentario “Mennea segreto”, realizzato da Emanuela Audisio, che svela il lato più umano e intimo di “Mister 19’72’’, il mito a quattro cifre, all’insegna di sani valori etici, morali e sportivi.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Pietro Mennea Onlus con il sostegno della Provincia di Barletta Andria Trani, dopo la proiezione del documentario alle ore 11, prevede un dibattito, cui prenderanno parte Francesco Spina, presidente della provincia Bat, Ruggiero Mennea, delegato della fondazione Pietro Mennea Onlus, Mario Gennaro Superbo, sindaco di Minervino Murge, la Prof.ssa Nunzia Silvestri, preside del “Fermi”, Antonio Corvasce, ispettore della Polizia di Stato, e Michele Sassi, campione regionale di nuoto. A moderare sarà Rosalba Matarrese, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Condividi:

Ultimi Articoli

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

MENNEA (AZIONE) NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

“Azione Puglia è impegnata sul referendum abrogativo della L. 86/2024 sull’autonomia differenziata”, dichiara il Commissario regionale e Capogruppo in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea. “Questa legge

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo