Politica

Legge anticorruzione – Ripresentata la proposta di legge bocciata nello scorso Consiglio Regionale

“Come preannunciato, abbiamo nuovamente presentato – come Gruppo consiliare Azione – la proposta di legge che prevede l’adozione anche in Puglia del modello di organizzazione, gestione e controllo disciplinato in sede nazionale dal decreto legislativo 231 del 2001, sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.
“Siamo persone tenaci, soprattutto quando si tratta di tutelare la trasparenza e la legalità e di combattere la corruzione. Come temevamo, i Consiglieri che hanno impunemente bocciato questa legge non hanno fornito ai cittadini nessuna risposta circa i motivi che li hanno spinti ad impedire che anche in Puglia entrasse in vigore una legge che consente di introdurre uno strumento di controllo interno sul rispetto della legalità e di prevenzione di reati societari, ambientali, informatici, tributari e di criminalità organizzata.”

“Vedremo se anche stavolta avranno il coraggio di sottrarre alla nostra regione questo fondamentale strumento di legalità a tutela di tutti gli operatori, pubblici e privati, e di tutti i cittadini”.
Il Gruppo consiliare Azione Regione Puglia
Ruggiero Mennea
Fabiano Amati
Sergio Clemente

Condividi:

Ultimi Articoli

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo