Politica

Numero unico emergenza, Mennea: “Conca è figlio della demagogia Cinquestelle”

“Il collega Conca dimostra anche in questa occasione di essere figlio della demagogia di casa Casaleggio. Nessuno ha cantato vittoria. Ho solo comunicato che, in un contesto difficile come quello che viviamo (grazie ai disastri del governo giallo-verde guidato anche dal suo amico Di Maio), siamo riusciti ad ottenere – con un grande impegno – un risultato lusinghiero, che ha visto il vicepresidente Nunziante e tutta la struttura regionale di Protezione civile in prima linea. Sono solo sei regioni su venti ad aver attivato il 112 e, in alcuni casi, anche in modo parziale, mentre la Puglia ha presentato un progetto elaborato e innovativo molto apprezzato e in grado di coprire il proprio territorio regionale e quello della regioni limitrofe. La mia onestà intellettuale, così come mi porta a criticare alcuni aspetti del governo regionale, nella stessa misura mi induce a sottolineare i risultati utili del governo Emiliano. E questo è uno di quelli utili. Non c’entra nulla con l’oggetto del mio comunicato l’attacco scriteriato, scomposto e sarcastico che ha fatto il collega grillino.

Leggendo la sua replica mi viene in mente il finale del recente intervento del senatore Matteo Renzi quando ha smantellato il decreto crescita del governo grillino-padano: mentre il mondo va verso l’intelligenza artificiale, qualcuno va verso la stupidità artificiale”. Così Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente di Protezione civile della Puglia, replica nuovamente al consigliere regionale M5S Mario Conca, che in due note ha criticato tempi e modalità di attuazione del Nue (numero unico emergenza) 112 da parte della Regione Puglia, tirando in ballo anche il collega del Pd.

Condividi:

Ultimi Articoli

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

MENNEA (AZIONE) NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

“Azione Puglia è impegnata sul referendum abrogativo della L. 86/2024 sull’autonomia differenziata”, dichiara il Commissario regionale e Capogruppo in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea. “Questa legge

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo