“È un vero peccato non aver chiuso oggi i lavori della Commissione sul Piano casa, considerato che la Giunta regionale ha già ascoltato tutti i portatori d’interessi prima dell’adozione del testo. In ogni caso, speriamo che si faccia in fretta in Commissione, ossia entro la prossima settimana, per consentire il successivo esame dell’aula nei primi giorni di dicembre. Per noi il testo va in linea di massima bene, chiederemo solo piccole modifiche per incrementare l’impronta ambientalista, in coerenza con gli obbiettivi del Case green, consentendo ai comuni di estendere gli effetti della variante semplificata a tutti gli immobili, in qualsiasi zona si trovino. È questo un punto di coerenza politica con l’ambizione di raggiungere la neutralità carbonica almeno entro il 2050. Lasciare gli immobili nella condizione energivora, è una scelta da ostacolare perché troppo in linea con l’inquinamento che vorremmo evitare.”
Lo dichiarano il Consigliere e capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea e i Consiglieri regionali Sergio Clemente e Fabiano Amati, commissario regionale di Azione, ed anche il responsabile regionale urbanistica di Azione Anna Martellotta.
“Volontariato: Stella Polare della Società e Modello per la Politica – Il Messaggio di Ruggiero Mennea”
‘Il mondo del volontariato nelle sue poliedriche sfaccettature da sempre è la stella polare che orienta il cammino della società e credo debba rappresentare anche