Salute e sociale

Piano casa, Azione: “Più impronta ambientalista, estendendo risparmio energetico a tutti immobili, e fare in fretta. Peccato non aver chiuso oggi”

“È un vero peccato non aver chiuso oggi i lavori della Commissione sul Piano casa, considerato che la Giunta regionale ha già ascoltato tutti i portatori d’interessi prima dell’adozione del testo. In ogni caso, speriamo che si faccia in fretta in Commissione, ossia entro la prossima settimana, per consentire il successivo esame dell’aula nei primi giorni di dicembre. Per noi il testo va in linea di massima bene, chiederemo solo piccole modifiche per incrementare l’impronta ambientalista, in coerenza con gli obbiettivi del Case green, consentendo ai comuni di estendere gli effetti della variante semplificata a tutti gli immobili, in qualsiasi zona si trovino. È questo un punto di coerenza politica con l’ambizione di raggiungere la neutralità carbonica almeno entro il 2050. Lasciare gli immobili nella condizione energivora, è una scelta da ostacolare perché troppo in linea con l’inquinamento che vorremmo evitare.”
Lo dichiarano il Consigliere e capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea e i Consiglieri regionali Sergio Clemente e Fabiano Amati, commissario regionale di Azione, ed anche il responsabile regionale urbanistica di Azione Anna Martellotta.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo