Salute e sociale

Assunzioni Arpal, Mennea: “Nei centri per l’impiego meglio utilizzare i dipendenti attualmente in cassa integrazione”

“Con una deliberazione del commissario straordinario, l’Arpal ha stabilito di procedere con urgenza all’assunzione a tempo determinato di 53 persone da destinare alla copertura delle vacanze di organico nei centri per l’impiego della Puglia, utilizzando le risorse del Pon Inclusione. Una decisione che però risulta alquanto singolare, dal momento che ci sono decine e decine di formatori attualmente in cassa integrazione, tutti dipendenti da anni nei centri per l’impiego, ma al momento non utilizzati”. A sollevare la questione è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che sottolinea la necessità di “ritirare questa disposizione per evitare che si creino sperequazioni ed evidenti ingiustizie”.

“Da una parte – spiega ancora Mennea – ci sono infatti lavoratori in cassa integrazione, ma già con esperienza decennale acquisita nei centri per l’impiego; dall’altra si procede con nuove assunzioni per ricoprire i vuoti di organico. I lavoratori già in organico si vedono messi da parte, nonostante l’esperienza acquisita. Per questo – conclude – suggerisco di recuperare la loro esperienza, anche per offrire una qualità elevata del servizio nei centri per l’impiego, rinunciando per ora alle nuove assunzioni”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo