Salute e sociale

Assunzioni Arpal, Mennea: “Nei centri per l’impiego meglio utilizzare i dipendenti attualmente in cassa integrazione”

“Con una deliberazione del commissario straordinario, l’Arpal ha stabilito di procedere con urgenza all’assunzione a tempo determinato di 53 persone da destinare alla copertura delle vacanze di organico nei centri per l’impiego della Puglia, utilizzando le risorse del Pon Inclusione. Una decisione che però risulta alquanto singolare, dal momento che ci sono decine e decine di formatori attualmente in cassa integrazione, tutti dipendenti da anni nei centri per l’impiego, ma al momento non utilizzati”. A sollevare la questione è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che sottolinea la necessità di “ritirare questa disposizione per evitare che si creino sperequazioni ed evidenti ingiustizie”.

“Da una parte – spiega ancora Mennea – ci sono infatti lavoratori in cassa integrazione, ma già con esperienza decennale acquisita nei centri per l’impiego; dall’altra si procede con nuove assunzioni per ricoprire i vuoti di organico. I lavoratori già in organico si vedono messi da parte, nonostante l’esperienza acquisita. Per questo – conclude – suggerisco di recuperare la loro esperienza, anche per offrire una qualità elevata del servizio nei centri per l’impiego, rinunciando per ora alle nuove assunzioni”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo