Salute e sociale

Azione Puglia, manager Asl licenziati se sforano tetti spesa

E` stata presentata una proposta di legge in Consiglio regionale (ANSA) – BARI, 14 APR – “Dalla documentazione depositata nel giudizio dinanzi al Tar sulla gara protesi, non c`è la possibilità di riscontrare la corrispondenza tra il fabbisogno segnalato dalle Asl e la base d`asta. Il calcolo del fabbisogno, infatti, risulta pari a 1.199.504.350 euro, mentre la base d`asta posta a fondamento della gara risulta pari a euro 3.239.749.560. Come mai questa differenza? Quali sono gli atti che mancano? Si tratta di un disguido, considerato che in questa materia è sempre un`esperienza di sopravvivenza ottenere i dati?Lo capiremo lunedì prossimo in I Commissione, udendo i responsabili di InnovaPuglia. E nel frattempo abbiamo depositato una proposta di legge per la decadenza dei direttori generali delle Asl in caso di mancato rispetto dei tetti di spesa, com`è vergognosamente accaduto nel triennio 2019-2021, con uno scostamento e spreco pari a euro 492.718.341,24”. Lo dichiarano il consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati, il consigliere Ruggiero Mennea, capogruppo, e il responsabile regionale sanità Alessandro Nestola. “I dati scorporati azienda per azienda – spiegano – mostrano più di una perplessità; non si capisce come mai nei sottogruppi analizzati le aziende con maggiore produttività o popolazione segnalano un fabbisogno inferiore rispetto ad aziende con maggiore produttività o maggiore popolazione”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo