Salute e sociale

“Io ci sono”, Ruggiero Mennea alla consegna di un defibrillatore per la scuola De Nittis

Il consigliere regionale e presidente del comitato permanente della Protezione civile pugliese, Ruggiero Mennea, domani interverrà a “Io ci sono…per Barletta Cardioprotetta”, evento organizzato dall’associazione Bat Cuore in collaborazione con Fiof e Viva! nell’unità operativa svd di Cardiologia riabilitativa di Barletta (nel vecchio ospedale).
Dopo il corso Blsd, alle ore 8, riservato a imprenditori e professionisti di Barletta che hanno aderito al progetto  “Io ci sono”, seguirà alle 9.30 la conferenza stampa di presentazione del progetto con la consegna di un defibrillatore alla scuola De Nittis. Oltre al consigliere regionale Ruggiero Mennea, ci saranno il dirigente scolastico della scuola De Nittis,  Alfredo Basile,  e il presidente del Fiof,  Ruggiero Di Benedetto. Modera il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe Dimiccoli.

“Dotare tutte le scuole di un defibrillatore deve essere una priorità e un fatto ordinario, non straordinario”,  dice in proposito il consigliere Mennea. “La donazione da parte dell’associazione Bat Cuore è un segnale importante. Ma come Regione Puglia abbiamo avviato da tempo un percorso per dotare le strutture pubbliche, in particolare scuole e strutture sportive, di defibrillatori, formando anche gli operatori. Duecento sono già stati distribuiti negli anni scorsi, ma presto si ripartirà con altri mille apparecchi. Il prossimo e immediato passo sono le spiagge, per le quali l’ordinanza balneare 2016 ha previsto la possibilità di dotare gli stabilimenti di defibrillatori. Ma dal prossimo anno questa possibilità diventerà un obbligo”.  Secondo Mennea però non si può limitare l’obbligo alle sole strutture pubbliche. “Qualsiasi soggetto privato che abbia un’attività pubblica deve avere a disposizione un defibrillatore”, dice.  “La salute non può attendere”.

Barletta, 13 maggio 2016

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo