Salute e sociale

Numero unico emergenza, Mennea: “Nessuno esulta, lavoriamo per la sicurezza dei cittadini”

“Nessuno esulta di fronte a un atto che merita tutta la serietà del caso e rigetta ogni tipo di sarcasmo inutile e superfluo. Il consigliere Conca dovrebbe essere soddisfatto per il fatto che si dia attuazione anche a una sua richiesta. Ma già da tempo sia il comitato permanente che la sezione regionale di Protezione civile stavano lavorando, con il vicepresidente Nunziante, per elaborare un sistema innovativo ed efficace finalizzato all’attivazione del numero unico di emergenza europeo 112”. Così Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente di Protezione civile della Puglia, risponde al consigliere regionale M5S Mario Conca, che ieri in una nota ha criticato tempi e modalità di attuazione del Nue (numero unico emergenza) 112 da parte della Regione Puglia, dopo l’incontro al Viminale che ha dato il via libera al progetto pugliese.

“Forse il consigliere Conca – prosegue Mennea – non è abituato a comprendere le dinamiche dei processi di governo, anche se il suo modello di riferimento è quello nazionale che, da oltre un anno, vede in sella il suo amico Di Maio che sta facendo cadere l’Italia in un baratro senza fine. E comunque, senza polemica, lavoriamo per dare servizi ai cittadini, in controtendenza rispetto a chi non fa altro che polemizzare e produrre comunicati che servono solo a coltivare autocelebrazione e autoreferenzialità. Ancora una volta – conclude il consigliere regionale Pd – si evidenzia la differenza tra l’inutile dire di Conca e Di Maio e l’utile fare del governo Emiliano, finalizzato alla sicurezza dei cittadini”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo