Ambiente e Turismo

Rinvio pagamento acconto Imu, Mennea: “Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente”

“Il rinvio del pagamento dell’acconto sull’Imu 2020, fissato entro il 16 giugno, deve essere concesso a tutti i contribuenti, così come sono state posticipate tutte le altre imposte”. A dichiararlo è il consigliere comunale, capogruppo del PD, Ruggiero Mennea a seguito del provvedimento deliberato dalla Giunta di Barletta, che prevede il pagamento della sopracitata, entro il 30 settembre, solo per coloro che non riescono a rispettare la scadenza per “compravate difficoltà legate al Covid”: si legge nella nota stampa inviata dal Comune stesso.

“Tutti i nostri cittadini hanno subito un grave danno economico a causa del lockdown – prosegue il capogruppo del PD. Non esiste un criterio oggettivo su cui attenerci per le valutazioni e poi perché dovremmo escludere una famiglia rispetto a un’altra? Non possiamo fare affidamento su un’autocertificazione, così come previsto dalla delibera, che in caso di errore o di valutazione assolutamente discrezionale da parte della pubblica amministrazione, provocherebbe conseguenze penali. Non oso immaginare cosa succederebbe se i cittadini dovessero recarsi agli sportelli postali l’ultimo giorno di scadenza. Assembramenti organizzati si potrebbero definire. Questo modo di discriminare i cittadini e di creare confusione oramai è la cifra di questa amministrazione.

“Auspico – conclude il consigliere Mennea – che l’amministrazione di Barletta si ravveda nel consiglio comunale di lunedì 15 giugno (vigilia della scadenza), poiché la delibera comunicata, sta causando disorientamento e allarmismo tra i cittadini; in modo particolare tra i professionisti che in questi giorni sono alle prese con il calcolo dell’imposta Imu ai propri clienti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo