Salute e sociale

Rischio idrogeologico, contributo ai Comuni per l’aggiornamento dei Piani di Protezione Civile

È in corso di pubblicazione un avviso pubblico per la selezione di proposte volte all’implementazione ed aggiornamento dei piani comunali di protezione civile con riferimento alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio idraulico ed idrogeologico.

La dotazione finanziaria complessiva è di 4 milioni di euro e sarà possibile erogare un contributo ai Comuni più esposti al rischio idraulico ed idrogeologico, in funzione di una graduatoria che terrà conto delle caratteristiche del territorio proponente e della sostenibilità dell’intervento previsto (si prevede di finanziare tra i 150 e i 200 Comuni).

Il contributo previsto va da un minimo di 10.000 euro ad un massimo di 50.000 euro per candidatura; è consentita anche la candidatura in forma associata tra comuni ricadenti in territori con termini ricompresi all’interno degli stessi confini provinciali ed ambiti territoriali-COM (Centri Operativi Misti di Protezione Civile).
Parte del contributo potrà essere destinata anche all’eventuale spesa per la dotazione strumentale di supporto e strettamente funzionale al Piano.

Gli aggiornamenti dei Piani ed il relativo contenuto, approvati ai sensi del D.Lgs. n. 1/2018 e previo espletamento degli adempimenti di cui alla l.r. n. 53/2019, dovranno essere inseriti nella Piattaforma informatica della Protezione Civile regionale. Il termine di presentazione delle candidature è previsto per il 24/08/2020.

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo