“Oggi è stata una giornata fatidica per la Puglia. È importante – e per questo lo ringraziamo – che l’ultimo atto da Ministro di Raffaele Fitto, futuro vice-presidente della Commissione Europea sia stata la firma dell’Accordo di Coesione, insieme alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni”. Così i Consiglieri regionali di Azione e Commissario e Vice-commissario regionale, Ruggiero Mennea e Sergio Clemente.
“Questo fondamentale atto porterà a compimento una strategia che sarà vincente per la nostra Regione, perché gli oltre 6 miliardi di euro daranno la necessaria accelerazione di cui ha bisogno la Puglia per fare il grande salto di qualità che merita”.
“Gli apprezzamenti della Presidente Meloni per la nostra Regione sono stati la classica ciliegina sulla torta in una giornata che resterà nella memoria. Il presidente Emiliano ha elencato tutti gli obiettivi raggiunti, e sono tanti. Ora manca l’ultimo miglio affinché la Puglia diventi la Regione trainante dell’economia italiana ed un modello per l’Europa”, concludono Mennea e Clemente