“La tratta extraurbana San Giovanni Rotondo – Foggia, di difficile e pericolosa percorrenza, è utilizzata da molti lavoratori pendolari e studenti, che usufruiscono dell’autobus per recarsi nei posti di lavoro e di studio”. Così i Consiglieri regionali di Azione Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, nonché Vice-Commissario e Commissario regionali di Azione.
“La corsa delle ore 6,45 presenta gravi criticità che necessitano di una pronta soluzione. L’autobus si riempie ogni giorno oltre la capacità consentita, con una media di almeno 20 utenti costretti a viaggiare in piedi, con grave rischio per la sicurezza e l’igiene. Tali condizioni di viaggio, inoltre, causano altresì stress psico-fisico, che si ripercuote negativamente sul conducente e sulla giornata lavorativa dei pendolari e degli studenti.”
“Da oltre 1 anno i cittadini lamentano questi disservizi, riconosciuti anche dalla Provincia di Foggia, ma finora sono rimasti inascoltati. Per questo abbiamo depositato una mozione con la quale chiediamo l’immediato raddoppio della corsa delle 06,45 dell’autobus della Sita Sud, linea San Giovanni Rotondo – Foggia, per i giorni feriali. La sicurezza degli operatori e dei cittadini, che usano questo mezzo di trasporto ogni giorno, va garantita senza indugio. Invitiamo l’Assessore regionale competente a risolvere al più presto questa situazione, che non è più sostenibile”, concludono Clemente e Mennea