Salute e sociale

Sosta gratis “strisce blu” per medici e volontari, la mia proposta all’Amministrazione di Barletta

“Medici, infermieri e volontari sono solo alcune delle categorie che senza sosta sono in prima linea nella lotta contro la pandemia in atto. È opportuno che il Comune di Barletta conceda il giusto riconoscimento e agevoli lo svolgimento di tali lavori strategici per la tutela e il benessere dei cittadini, soprattutto in considerazione della sempre crescente domanda di servizio a domicilio”. A dichiararlo è il consigliere regionale e comunale di Barletta Ruggiero Mennea che ha proposto all’Amministrazione comunale, durante la scorsa seduta consiliare, che venga data la possibilità, in caso di utilizzo di mezzo privato per lo svolgimento del proprio lavoro, di sostare liberamente e gratuitamente sulle “strisce blu” di tutto il territorio cittadino per le categorie di lavoratori impegnati nella lotta contro il Coronavirus.

“Le categorie proposte sono quelle dei medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e sociali (pubblici e privati) che agiscono nel settore dell’assistenza socio-sanitaria sul territorio della città di Barletta. Operatori della Protezione Civile, volontari impegnati nella distribuzione di pasti e beni di prima necessità ai senza fissa dimora, agli indigenti, agli anziani soli non autosufficienti.

Nello specifico, ai fini dell’accesso a tale agevolazione, gli appartenenti alle categorie individuate nell’apposita Delibera, dovrebbero inviare agli Uffici preposti una copia del documento di riconoscimento e un’autocertificazione nella quale riportare la categoria di esenzione e la targa del veicolo utilizzato”.

“Sono certo che l’Amministrazione comunale di Barletta appoggi la mia richiesta – conclude il consigliere Ruggiero Mennea. Sarebbe un piccolo gesto in grado di agevolare l’impegno che ogni giorno operatori sanitari sociali e volontari rivolgono a pazienti e bisognosi in questo periodo emergenziale. Uniti siamo più forti.”

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo