Ambiente e Turismo

Legge sull’Acqua. Mennea: “Un Atto Storico di Salvaguardia e Impegno per il Futuro”

Con una settimana di anticipo rispetto al 22 marzo che celebra la giornata mondiale dell’acqua istituita dall’ONU nel 1992 oggi abbiamo approvato una legge che incardina l’essenza pura del bene acqua e la storia di essa nella nostra Regione come bene primario da difendere”.
Così Ruggiero Mennea, capogruppo in consiglio regionale di Azione e vice commissario regionale.
E poi: “Considero quanto avvenuto oggi, grazie all’impegno di tutto il Gruppo di Azione che mi onoro di presiedere, un atto politico che va ben oltre il provvedimento e che a buon titolo entra nelle pagine virtuose della buona e lungimirante amministrazione proprio nei confronti di un bene primario come l’acqua che voglio ricordarlo è definito “oro blu” essendo risorsa vitale e oggetto di speculazione”.
La conclusione di Ruggiero Mennea, capogruppo in consiglio regionale di Azione e vice commissario regionale: “Affermo questo anche facendo riferimento a quanto affermato dal Santo Padre Francesco lo scorso anno relativamente al fatto che proprio l’acqua è “attualmente questa risorsa è minacciata da gravi sfide in termini di quantità e qualità”. Questa è stata la bussola che ci ha visto impegnati in un provvedimento che non esito a definire come storico per la nostra Regione

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo