Ambiente e Turismo

La Puglia Celebra la Sua Ricchezza Costiera: In Arrivo la Giornata Regionale della Costa il 12 Aprile

La “Giornata regionale della costa” rappresenta certamente una data non solo simbolica per la valorizzazione di uno scrigno naturale che abbiamo nella nostra amata Puglia. Affermo questo ben consapevole della necessità di ottimizzare tutti i vantaggi di un’attenta politica integrata dell’industria turistica costiera e dello sviluppo del nostro mare, che ricordo essere meta ambita da tanti turisti”. Così il capogruppo di Azione in consiglio regionale e vice commissario pugliese.

“Sin da ora sono a disposizione per manifestazioni pubbliche, incontri e tavoli di approfondimento al fine di sensibilizzare le giovani generazioni e l’opinione pubblica in tale ambito.
A tal proposito mi sembra doveroso rimarcare la grande sinergia e collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto regionale specificando che attraverso questa giornata tematica abbiamo voluto così anche recuperare una grande esperienza sviluppata dal Corpo nel settore del Demanio, dato che lo ha gestito per tantissimi anni in maniera ineccepibile.
Così si darà ancora più forza ai nostri Uffici regionali del settore demanio in stretta collaborazione anche il settore ambiente, turismo, cultura, formazione e sicurezza”.
Mennea conclude: “Insomma sarà un momento in cui si potrà stringere una forte coesione strategica e amministrativa con coloro i quali svolgono attività di polizia giudiziaria e di controllo per garantire la sicurezza lungo tutta la costa pugliese che brilla nel panorama nazionale. Il nostro turismo e la nostra attività economica sono sviluppate in tutti e 69 i comuni costieri che sono meta di milioni di visitatori e turisti.
Questa collaborazione, consacrata con una Legge che sarà portata quanto prima il Consiglio regionale, diventerà un punto di riferimento unico ed esclusivo di tutto il panorama nazionale ed europeo che darà forza alla nostra risorsa costa regionale e che quindi ci proietterà a diventare la prima regione che ha istituito la giornata regionale della costa il 12 aprile

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo