Salute e sociale

Spiagge, Mennea: “Garantiamo la sicurezza dei bagnanti anche nei lidi pubblici”

“Sicurezza significa fare quello che l’associazione Baywatch ha fatto sulla spiaggia libera di Cala del Pretore a Bisceglie: fornire assistenza ai bagnanti con bagnini, operatori socio sanitari e personale specializzato che accompagna i disabili al mare. Si tratta di spiagge libere che, generalmente, non hanno alcun tipo di assistenza e questo è un bel esempio che dovremmo diffondere su tutta la costa pugliese. Inoltre, da oggi questa spiaggia è dotata di defibrillatore automatico finanziato da un’azienda locale (Sfiziomania) attenta a questi temi che, come presidente del comitato permanente della Protezione civile, ho avuto l’onore di consegnare ufficialmente all’associazione, che ha personale formato, perché lo utilizzi in caso di emergenza per salvare vite umane”. Così il presidente del comitato permanente della Protezione civile della Regione Puglia, Ruggiero Mennea, questa mattina a Bisceglie in occasione della consegna di due defibrillatori all’associazione Baywatch, che già si occupa dell’assistenza ai bagnanti di Cala del Pretore.
“Direi che questa è la sintesi migliore ottimale per mettere in sicurezza un luogo così affollato, così partecipato e utilizzato – conclude Mennea – quindi un bel esempio da replicare su tutte le spiagge libere della nostra regione”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo