Salute e sociale

“Incontro Strategico sull’Ampliamento dell’Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta”

“È stato un incontro molto proficuo in cui si è discusso di tutte le progettualità che interessano l’Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta”. Così il consigliere regionale e capogruppo di Azione definisce l’incontro avvenuto nella giornata di ieri con la Direttrice Generale e il Direttore Sanitario dell’ALS/BAT e il Direttore Sanitario del P.O. di Barletta.

“Fondamentale importanza assume il progetto di ampliamento dell’Ospedale, di cui da diversi anni mi sono impegnato a chiedere la realizzazione. La costruzione della nuova piastra ematologica – oncologica, che potrà essere ulteriormente ampliata attraverso la realizzazione di un piano interrato per la radiologia e di un primo piano dedicato ad altri reparti specialistici, consentirebbe non solo un adeguato incremento dei posti letto, ma renderebbe ancora di più l’Ospedale di Barletta un presidio di eccellenza e riferimento per tutti i cittadini della provincia e della regione”

“Il mio impegno – continua il consigliere regionale – continuerà affinché la programmazione dei fondi CIPE assegnati alla Puglia contenga lo stanziamento necessario per la realizzazione di quest’opera strategica e funzionale per i tanti cittadini che ora sono costretti a vagare per ospedali ”.

Ma non sono mancati gli apprezzamenti per le opere concluse e gli interventi in corso.
“Molti importanti progetti di ristrutturazione e ampliamento di alcuni reparti e del Pronto Soccorso – prosegue Mennea – stanno per essere terminati grazie al lavoro congiunto dell’ASL/BAT e della Direzione Sanitaria del P.O. di Barletta. Altri risultati positivi sono stati raggiunti in tema di controllo della spesa farmaceutica e della riduzione delle liste d’attesa, anche attraverso l’approvazione del nuovo regolamento delle tariffe ALPI”.

“Voglio ringraziare la Direttrice Generale Dr.ssa Dimatteo e i Direttori Sanitari dell’ASL BAT e dell’Ospedale di Barletta, Dr. Scelzi e Dr. Tatò, per tutto l’impegno che hanno profuso e che continuano a garantire al fine di migliorare la qualità della Sanità pubblica del nostro Presidio Ospedaliero di Barletta. Il mio impegno è rivolto a rafforzare la loro azione e a fornire tutto il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo il dovere di mettere al centro della nostra azione quotidiana la tutela della salute dei cittadini nel miglior modo possibile e possiamo farlo solo con il massimo sforzo – conclude Mennea – e la collaborazione di tutti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo