Salute e sociale

“Incontro Strategico sull’Ampliamento dell’Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta”

“È stato un incontro molto proficuo in cui si è discusso di tutte le progettualità che interessano l’Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta”. Così il consigliere regionale e capogruppo di Azione definisce l’incontro avvenuto nella giornata di ieri con la Direttrice Generale e il Direttore Sanitario dell’ALS/BAT e il Direttore Sanitario del P.O. di Barletta.

“Fondamentale importanza assume il progetto di ampliamento dell’Ospedale, di cui da diversi anni mi sono impegnato a chiedere la realizzazione. La costruzione della nuova piastra ematologica – oncologica, che potrà essere ulteriormente ampliata attraverso la realizzazione di un piano interrato per la radiologia e di un primo piano dedicato ad altri reparti specialistici, consentirebbe non solo un adeguato incremento dei posti letto, ma renderebbe ancora di più l’Ospedale di Barletta un presidio di eccellenza e riferimento per tutti i cittadini della provincia e della regione”

“Il mio impegno – continua il consigliere regionale – continuerà affinché la programmazione dei fondi CIPE assegnati alla Puglia contenga lo stanziamento necessario per la realizzazione di quest’opera strategica e funzionale per i tanti cittadini che ora sono costretti a vagare per ospedali ”.

Ma non sono mancati gli apprezzamenti per le opere concluse e gli interventi in corso.
“Molti importanti progetti di ristrutturazione e ampliamento di alcuni reparti e del Pronto Soccorso – prosegue Mennea – stanno per essere terminati grazie al lavoro congiunto dell’ASL/BAT e della Direzione Sanitaria del P.O. di Barletta. Altri risultati positivi sono stati raggiunti in tema di controllo della spesa farmaceutica e della riduzione delle liste d’attesa, anche attraverso l’approvazione del nuovo regolamento delle tariffe ALPI”.

“Voglio ringraziare la Direttrice Generale Dr.ssa Dimatteo e i Direttori Sanitari dell’ASL BAT e dell’Ospedale di Barletta, Dr. Scelzi e Dr. Tatò, per tutto l’impegno che hanno profuso e che continuano a garantire al fine di migliorare la qualità della Sanità pubblica del nostro Presidio Ospedaliero di Barletta. Il mio impegno è rivolto a rafforzare la loro azione e a fornire tutto il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo il dovere di mettere al centro della nostra azione quotidiana la tutela della salute dei cittadini nel miglior modo possibile e possiamo farlo solo con il massimo sforzo – conclude Mennea – e la collaborazione di tutti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo