Ambiente e Turismo

Danni all’ortofrutta, Mennea: “Il Governo regionale preveda delle risorse nelle variazioni di bilancio”

“Occorre un intervento straordinario del governo nazionale e di quello regionale per sostenere la mancata produzione ortofrutticola di questa stagione e anche il reddito di tutti quei lavoratori che non potranno lavorare nella campagna che, di fatto, non è mai partita”. La richiesta è del consigliere regionale, Ruggiero Mennea, componente della commissione Agricoltura, che rimarca la situazione dell’agricoltura pugliese “che sta registrando un’ulteriore dramma per il comparto ortofrutticolo”, con l’azzeramento della produzione di ciliegie (nelle foto, le campagne di Bisceglie) e non solo a causa delle avverse condizioni climatiche.

“Speriamo – prosegue Mennea – che le istituzioni riescano ad intervenire per tempo per salvaguardare e cercare di alleviare le ferite dei produttori che vedono svanire i sacrifici di un intero anno di lavoro. Mancando il prodotto, purtroppo, vengono meno anche le giornate lavorative per i tanti braccianti che in questo periodo dovevano riempire le campagne della Puglia. Per questo – conclude – chiedo al Governo regionale pugliese di approfittare delle prossime variazioni di bilancio per inserire delle disponibilità finanziarie per le colture distrutte, in aggiunta a quelle che il Governo nazionale dovrà necessariamente prevedere”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo