Politica

Fermata ospedale Dimiccoli, Mennea: “Opera importante per la mobilità della città di Barletta”

“E’ stata individuata l’area dove sarà realizzata la stazione-fermata della linea Barletta-Spinazzola in corrispondenza dell’ospedale Dimiccoli. Ma soprattutto sono state concordate le procedure che non saranno farraginose, ma celeri, e consentiranno alla città di avere un sistema di trasporto efficiente, veloce ed ecologico”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, al termine del sopralluogo tenutosi questa mattina nella zona della nuova stazione ferroviaria, insieme al sindaco Cosimo Cannito, agli assessori e ai dirigenti interessati e ai rappresentanti di Rfi e Italferr.

“L’opera – ha ricordato Mennea – è totalmente finanziata nell’ambito dei lavori complessivi di elettrificazione della Barletta-Spinazzola. Sono certo che possa essere utile ad attivare flussi di cittadini e lavoratori non solo diretti all’ospedale, ma anche provenienti dalla Murgia”.

“Da quanto è emerso questa mattina – ha proseguito il consigliere regionale – non esistono, allo stato, problematiche particolarmente complicate da affrontare. I tecnici si sono impegnati a individuare la fermata e ad attivare subito tutte le procedure. Questi lavori saranno anche l’occasione per riqualificare un’area agricola abbandonata, oltre a rendere più fruibile la rete ferroviaria. L’incontro è stato sicuramente positivo, perché – ha sottolineato Mennea – ha dato la possibilità di capire se l’opera sia fattibile, cosa che è stata riscontrata. Del resto si tratta di un progetto che porto avanti da diversi anni e, ora, finalmente vede l’avvio con indubbi vantaggi per la mobilità della città della Disfida e dei paesi interni della Murgia. Ringrazio l’assessore regionale Giovanni Giannini – ha concluso – per aver sostenuto l’opera e il sindaco Cosimo Cannito per aver mostrato immediata disponibilità a non perdere un’occasione storica”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo