Politica

Fiera del tartufo ‘bianchetto’, Mennea: “Continua l’impegno per la valorizzazione di questa eccellenza”

Una  tradizione che si è rinnovata per la quarta volta.      La Fiera del tartufo bianchetto murgiano è andata in scena ieri a Corato. Il prezioso tubero, che si conserva per circa 15 giorni dopo l’estrazione dal terreno, è una delle tante eccellenze dell’agroalimentare pugliese che merita una giusta valorizzazione.

Per l’intera giornata di ieri, dal mattino al tardo pomeriggio, espositori e tartufai selezionati tra i produttori di qualità ed eccellenza certificata, si sono dati appuntamento nell’agriturismo Posta Mangieri per far conoscere e degustare il prezioso tartufo.
Per il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, componente della IV commissione Attività produttive, è la dimostrazione di “un impegno che continua per la valorizzazione di un’eccellenza agroalimentare della nostra regione”. “Ho scritto e voluto una legge dedicata alla regolamentazione e valorizzazione del tartufo di Puglia – ha ricordato – e sosterrò ogni iniziativa di promozione di questo ricercato e straordinario prodotto della natura. Quella svoltasi ieri è una manifestazione ricca di contenuti non solo di tipo gastronomico e alimentare, ma anche di cultura della sana alimentazione e del consumo dei nostri prodotti della terra. L’auspicio – conclude – è che altri emulino queste iniziative per diffondere sempre più la conoscenza del tartufo della Puglia”.

Condividi:

Ultimi Articoli

MENNEA (AZIONE) NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

“Azione Puglia è impegnata sul referendum abrogativo della L. 86/2024 sull’autonomia differenziata”, dichiara il Commissario regionale e Capogruppo in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea. “Questa legge

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo