Salute e sociale

Coronavirus, Mennea: “Gli operatori sanitari potranno soggiornare in alberghi vicini a ospedali”

“E’ sempre alta l’attenzione da parte del presidente Michele Emiliano e della Regione nei confronti di tutti gli operatori sanitari, impegnati nella gestione dell’emergenza Covid-19. È stato disposto che si dia loro la possibilità di soggiornare in strutture ricettive e alberghiere vicine ai luoghi di lavoro, questo sia per evitare contatti con i propri nuclei familiari che di essere il più vicino possibile al presidio ospedaliero. Una possibilità che non va trascurata in questo periodo”. Lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale Pd e presidente del comitato permanente della Protezione civile Puglia, in relazione a una disposizione del presidente Michele Emiliano rivolta a tutti gli addetti all’emergenza Covid-19 delle aziende ospedaliere pugliesi.


“Il direttore generale della Asl Bt, tempestivamente, ha inviato – prosegue Mennea – un’informativa agli operatori sanitari, consentendo di agevolare il loro riposo ed evitando rischi di contagio per le loro famiglie. Accanto a questo il presidente di Emiliano si sta impegnando perché negli ospedali arrivi il giusto numero di dispositivi di protezione individuale (dpi). Queste sono le prove che nessuno viene lasciato solo, tanto meno medici, infermieri e operatori sanitari da settimane in prima linea in tutto il territorio regionale. Anche questo – conclude – servirà ad attuare nel modo più efficace il piano sanitario anti-Covid della nostra Regione”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo