Salute e sociale

Coronavirus, Mennea: “Grazie alla Asp di Barletta per aver messo a disposizione la nuova struttura”

“Accolgo con favore la decisione della Asp Casa di riposo ‘Regina Margherita’ di Barletta di mettere a disposizione la nuova struttura, realizzata dal precedente organo amministrativo e completata di recente, per eventuali esigenze di rafforzamento del piano di emergenza sanitaria messo a punto dal presidente Michele Emiliano”. Lo dichiara il consigliere regionale e comunale di Barletta, Ruggiero Mennea, che riveste anche il ruolo di presidente del comitato permanente regionale della Protezione civile.


“Si tratta di una struttura – spiega – con 50 posti letto, ottenuti accorpando casa di riposo e rssa, che potrebbe essere utilizzata se l’emergenza dovesse diventare più pressante. E’ un grande gesto di generosità del Comune di Barletta nei confronti di tutto il territorio provinciale e regionale, che evidenzia la disponibilità a venire incontro alle esigenze dei nostri operatori sanitari sempre più stremati dall’emergenza sanitaria in corso”.


“Non è da esclude che, in caso di emergenza, si possa tornare a utilizzare – aggiunge Mennea – anche una parte dell’ospedale di Trani, decisione strettamente tecnica che spetta alla direzione generale della Asl e al presidente Emiliano. Ora, credo sia utile – conclude – dare il proprio contributo senza fare speculazioni politiche, per fronteggiare al meglio questo pandemia solo per il bene delle nostre comunità e il futuro di tutti noi”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo