Salute e sociale

Il 7 maggio in Consiglio proposta legge su Sla’

Azione Puglia, ‘il 7 maggio in Consiglio proposta legge su Sla’

‘Riguarda non la vita politica ma la vita reale delle persone’ (ANSA) – BARI, 24 APR – “Avendone il diritto, abbiamo chiesto l’iscrizione obbligatoria, all’ordine del giorno del Consiglio regionale del prossimo 7 maggio, delle proposte di legge sulla Sla, sulla bronchiolite e sul papilloma virus. Due proposte di legge la cui approvazione è urgentissima e riguarda non la vita politica ma la vita reale delle persone. L’onestà consiste nella capacità di fare le cose presto e bene, non è nelle etichette o in una fortunata campagna di comunicazione”. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Azione Puglia, Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea.

Per quanto riguarda la Sla, la proposta si concentra in particolare sui test genetici, al fine di meglio precisare la diagnosi di malattia e conseguire maggiore efficacia terapeutica per i casi con causa genetica e ridurre la spesa per mobilità passiva anche per gli esami diagnostici. In questo senso, si chiede d’istituire l’obbligo della prescrizione di test genetico, salvo espressa rinuncia della persona interessata o di chi ne abbia la facoltà legale. (ANSA).

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo