Salute e sociale

Lotta agli sprechi alimentari, il 12 dicembre al via gli incontri per l’attuazione della legge regionale

#nospreco. Il primo incontro tra Regione Puglia e soggetti attuatori della legge regionale n. 13/2017 su “recupero e riutilizzo di eccedenze, sprechi alimentari e prodotti farmaceutici” si terrà a

Barletta martedì 12 dicembre, alle ore 18, nel Future Center di viale Guglielmo Marconi 39.

L’incontro è promosso dal consigliere regionale Ruggiero Mennea, proponente della legge, e sarà dedicato ai soggetti attuatori del terzo settore. Seguirà, a breve, un secondo con i produttori di eccedenze alimentari.
Dopo i saluti del sindaco Pasquale Cascella e dell’assessore comunale, Marcello Lanotte, il programma prevede l’intervento (in collegamento via Skype) di Maria Chiara Gadda, deputata firmataria della legge nazionale. Seguiranno gli interventi, oltre che di Ruggiero Mennea, della dirigente regionale Anna Maria Candela e dell’assessore alle Risorse agroalimentari, Leo Di Gioia. Modera l’avvocato Carmen Craca.

Condividi:

Ultimi Articoli

Welfare che ascolta: la Regione Puglia al fianco dei caregiver familiari

La Regione Puglia ha presentato il nuovo Servizio di supporto psicologico per i caregiver familiari, attivo in tutte le ASL.
Un intervento innovativo che riconosce il valore del lavoro di cura, offrendo ascolto e sostegno a chi assiste persone con disabilità grave.
Un passo concreto verso un welfare più umano, integrato e vicino alle fragilità.

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo