“Nella nostra Regione Puglia le campanelle della scuola iniziano a suonare per l’avvio di un nuovo Anno Scolastico pertanto, con grande senso si attenzione verso il mondo della scuola di ogni ordine e grado, desidero porgere il mio più fervido augurio agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale scolastico e alle famiglie.
Non ho dubbi che tutti concorreranno a percorrere un percorso di studio intenso e colmo di soddisfazioni considerando che quanto si apprende della scuola rappresenti una formidabile occasione di crescita e di sviluppo in primis a favore gli studenti. Ma non solo tenuto conto che questa “formazione” deve considerarsi come le radici per migliorare la società del futuro.
Ricordo bene le emozioni che si vivono il primo giorno di scuola e allora proprio partendo da questi sentimenti non ho dubbi che tutti coloro che danno linfa al meraviglioso universo della scuola offriranno il loro impegno per rafforzare tutti quei valori che appunto la scuola trasmette per migliorare la qualità della nostra società. Purtroppo mi rendo conto che perdurano difficoltà legate all’organizzazione scolastica anche per quanto riguarda il numero dei docenti e pertanto auspico che il Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara si attivi per trovare la soluzione senza perdere altro tempo.
Buon anno scolastico a tutti”.
Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale e commissario per la Puglia.