Ambiente e Turismo

Stadio Puttilli, Mennea (Pd): “Il Coni completerà gli interventi con i fondi Cipe”

“La seduta odierna del Cipe ha confermato il finanziamento di oltre 2 milioni di euro assegnando, contemporaneamente, le risorse al Coni per la riqualificazione dello stadio comunale Puttilli di Barletta. A questo punto, registrata la delibera alla Corte dei Conti, il Coni e il Coni Servizi potranno finalmente sbloccare la progettazione e l’esecuzione dell’opera, per la quale già nel 2016 era stato stanziato il finanziamento. L’impegno assunto lo scorso 28 novembre a Barletta dal ministro per lo Sport, Luca Lotti, è stato dunque mantenuto”. Lo annuncia il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che ha seguito la travagliata vicenda della riqualificazione del Puttilli, al cui interno proprio lo scorso 28 novembre è stata inaugurata la pista di atletica intitolata a Pietro Mennea, alla presenza del ministro Luca Lotti insieme e del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
“In quell’occasione – prosegue Mennea – il ministro Lotti, insieme al presidente Malagò, annunciò il cambio del soggetto attuatore per gli interventi, ovvero il passaggio dal Comune al Coni. L’ente pubblico, a causa di carenza di organico, non è riuscito a portare avanti la progettazione, per questo si è pensato di trasferirla al Coni che ha già effettuato il rifacimento della pista e del campo di atletica del Puttilli. Lo stesso sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha condiviso – precisa l’esponente del Pd – la nuova impostazione che, oggi, è stata definita. Ebbene, ora, si potranno sbloccare le procedure. Il tutto avverrà in tempi celeri, esattamente come già avvenuto per l’impianto di atletica finalmente reso moderno e funzionale. Allo stesso modo, Barletta presto avrà – conclude – uno stadio moderno, sicuro e confortevole”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo