Politica

Il confronto è utile solo se resta sui temi politici.

Il confronto, anche aspro, è utile e produttivo solo se resta sui temi politici che ho sollevato e se la mia interlocutrice risponde con i documenti e non con le chiacchiere alle mie denunce di mancato rispetto delle regole. Prendo atto che la segretaria Cascella è incapace di reggere una discussione in questo senso, abbandonandosi ad accuse di cui dovrà rispondere, se non provate, e ad offese gratuite indice di mancanza di argomenti. Non sono abituato, per cultura e formazione, a questo genere di confronto e pertanto non replicherò oltre ad ulteriori eventuali dichiarazioni della mia interlocutrice. Ricordo soltanto che in merito al mio ruolo di Consigliere regionale, dovrò rispondere del mio operato ai miei elettori e non certo alla Segretaria Cascella, la quale, oltre che faziosamente schierata, è diventata Vicepresidente della Provincia avendo ottenuto zero voti, caso unico in Italia e forse anche in Europa e sulla cui legittimità pende ancora un quesito al Ministero dell’Interno, la cui risposta sarebbe opportuno sollecitare. I risultati dell’attività della Provincia li vediamo oggi dalle cronache giornalistiche. In ogni caso, tutta la mia attività in Consiglio regionale è documentata sul sito istituzionale e pubblicizzata sui miei profili social, così come accade per ogni altro Consigliere.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

CONGRESSO NAZIONALE AZIONE: BAT PROTAGONISTA

Al Congresso Nazionale di Azione, la BAT si distingue con il 91,3% di partecipazione, il più alto tasso in Puglia. Rinnovata la fiducia a Carlo Calenda e eletti cinque rappresentanti locali nell’Assemblea nazionale. Soddisfazione espressa dai vertici regionali e provinciali per il radicamento sul territorio.

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo