Esprimo la mia soddisfazione per la scelta di Sergio Mattarella come nuovo Capo dello Stato. “Un lavoro alla guida di un Paese in cerca di certezze e serietà”
“Autore della legge elettorale che da lui prese il nome nel 1994, esponente di una politica seria e rigorosa, così come il suo carattere. Nel ruolo di massimo sovrintendente della vita politica italiana, senza dubbio il presidente Mattarella potrà guidare un Paese che cerca ogni giorno certezze e punti di riferimento rassicuranti”. Dichiaro che in un sondaggio sulla stampa sul toto-nomi per il Quirinale aveva indicato proprio il nome di Mattarella, “perché cattolico e fuori della politica”.
“Il professore palermitano non è solo la scelta del premier Renzi, ma la decisione premiata dalle camere per il Quirinale”, aggiunge Mennea. “Condivido le sue prime parole, indirizzate ai problemi e alle speranze dei cittadini italiani. Così dimostra la sua semplicità e quell’immediatezza di cui il Paese ha bisogno ora. Perciò mi unisco a tutte le felicitazioni che stanno accogliendo il presidente Mattarella in queste ore e gli auguro buon lavoro per i prossimi anni alla guida del paese”.
Barletta, 31/01/2015