Politica

Stabilizzazioni Asl Bt, Mennea: “Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini”

“Oggi è un giorno importante per queste persone che aspettavano da anni la stabilizzazione. Il presidente Emiliano, insieme alla direzione generale della Asl Bt, ha fatto una programmazione per dare loro un futuro, ma soprattutto dare alla sanità pugliese la certezza di avere risorse umane preparate, specializzate e giovani che daranno garanzia ai livelli di assistenza dei nostri ospedali”. Lo ha detto il consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, commentando l’avvenuta stabilizzazione di 103 tra infermieri e amministrativi della Asl Bt, che stamattina hanno firmato i contratti a tempo indeterminato nella sala consiliare dell’ospedale di Trani. 

“È una bella giornata – ha proseguito – che crea le premesse per attuare le politiche sanitarie efficienti programmate nel territorio della Bat, con l’obiettivo di garantire il sacrosanto diritto alla salute dei cittadini di tutto il territorio. Una buona sanità si pratica se c’è personale adeguato, preparato e con una spiccata sensibilità umana. Per questo auspico che si proceda su questa strada, trovando le risorse e lo strumento giuridico anche per recuperare tutti gli operatori sanitari pugliesi a tempo determinato rimasti fuori da questa stabilizzazione. Ora la Puglia – ha concluso – deve correre ancor di più per recuperare sul l’abbattimento delle liste d’attesa e per sterilizzare la sanità da una certa politica clientelare e autoreferenziale”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

CONGRESSO NAZIONALE AZIONE: BAT PROTAGONISTA

Al Congresso Nazionale di Azione, la BAT si distingue con il 91,3% di partecipazione, il più alto tasso in Puglia. Rinnovata la fiducia a Carlo Calenda e eletti cinque rappresentanti locali nell’Assemblea nazionale. Soddisfazione espressa dai vertici regionali e provinciali per il radicamento sul territorio.

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo