Salute e sociale

Coronavirus, Mennea: “Arrivati fondi per sanificazione Comuni Bat. Ora si guardi al futuro”

“Più di 200mila euro per i Comuni della provincia Bat, ripartiti in base al numero dei contagi e alla popolazione: sono i fondi assegnati dal Governo nazionale per la sanificazione di strade, piazze e luoghi a maggior frequentazione delle città, un’attività che in questo periodo è necessaria per creare una prima barriera contro la diffusione del virus”. A darne notizia è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea.


“Il Governo – sottolinea Mennea – sta intervenendo anche sull’aspetto dell’igiene nelle città, perché si tratta di un tassello importante per rafforzare la prevenzione. L’igiene è essenziale per frenare contagio ed è un aspetto che anche la politica dovrà affrontare sul lungo periodo, tenuto conto che dovremo convivere con il virus finché – conclude – non sarà individuato un vaccino”.

In dettaglio: sono 202.646 euro per la provincia Bat. Ad Andria vengono attribuiti 49.069 euro, a Barletta 37.586, Trani 22.277, Bisceglie 30.268, Canosa 25.865, Minervino 14.468, Spinazzola 4.699, Margherita 5.819, San Ferdinando 6.170, Trinitapoli 6.421. .

Condividi:

Ultimi Articoli

Le RSA pugliesi aspettano risposte concrete

“Oggi abbiamo richiesto un’audizione davanti alle Commissioni consiliari competenti per avere notizie dal Presidente Emiliano, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e dal Direttore

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo