Salute e sociale

In data 12 settembre 2022 un incendio ha distrutto la Piastra rianimatoria realizzata dalla protezione Civile presso l’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta.

“Ho presentato un’interrogazione per chiedere all’Assessore alla Sanità e alla Giunta regionale con quali modalità e con quale tempistica sarà ricostruito e rimesso in funzione il Reparto Rianimazione dell’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta, gravemente danneggiato da un incendio che il 12 settembre scorso ha distrutto la Piastra rianimatoria realizzata dalla protezione Civile presso l’Ospedale di Barletta” annuncia il Consigliere regionale Ruggiero Mennea.
“Le due unità operative di rianimazione presenti nel territorio della BAT, vale a dire quelle di Andria e Bisceglie – prosegue Mennea – sono già insufficienti rispetto alla popolazione della nostra provincia anche in condizioni di normalità”.
“Il serio rischio di un aumento dei contagi da COVID-19 con l’approssimarsi della stagione invernale, come è accaduto negli anni precedenti, rende urgentissimo il ripristino del Reparto di Rianimazione e va seriamente valutata anche la ricostruzione della Piastra realizzata dalla Protezione Civile, sulle cui cause di incendio auspico una rapida e certa conclusione delle indagini da parte della Magistratura, affinchè tutti i responsabili siano puniti” conclude il Consigliere Mennea.

Interrogazione Ospedale Dimiccoli Barletta
Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo