Salute e sociale

“Volontariato: Stella Polare della Società e Modello per la Politica – Il Messaggio di Ruggiero Mennea”

‘Il mondo del volontariato nelle sue poliedriche sfaccettature da sempre è la stella polare che orienta il cammino della società e credo debba rappresentare anche un esempio al quale la classe politica in primis e tutte le altre componenti della società debbano ispirarsi per qualificare la propria azione. Pertanto mi sia consentito di rivolgere un doveroso e affettuoso e ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari pugliesi ed italiani oggi 5 dicembre che appunto a livello mondiale, in questa giornata, ne celebra le sue fondamenta’. Così Ruggiero Mennea capogruppo di Azione in Consiglio regionale della Puglia e commissario regionale.
“Una recente indagine del forum del terzo settore della Caritas ha certificato che gli italiani scelgono di fare volontariato principalmente per il desiderio innato che attraverso questa azione li porta a contribuire al benessere della società e a sentirsi degli agenti di cambiamento. In tal senso, ed al fine di creare le condizioni affinché tutto questo avvenga, assicuro il massimo impegno da parte del gruppo politico di Azione affinché in ambito regionale si agevolino i processi a sostegno del mondo del volontariato”, ha concluso Mennea.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo