‘Il mondo del volontariato nelle sue poliedriche sfaccettature da sempre è la stella polare che orienta il cammino della società e credo debba rappresentare anche un esempio al quale la classe politica in primis e tutte le altre componenti della società debbano ispirarsi per qualificare la propria azione. Pertanto mi sia consentito di rivolgere un doveroso e affettuoso e ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari pugliesi ed italiani oggi 5 dicembre che appunto a livello mondiale, in questa giornata, ne celebra le sue fondamenta’. Così Ruggiero Mennea capogruppo di Azione in Consiglio regionale della Puglia e commissario regionale.
“Una recente indagine del forum del terzo settore della Caritas ha certificato che gli italiani scelgono di fare volontariato principalmente per il desiderio innato che attraverso questa azione li porta a contribuire al benessere della società e a sentirsi degli agenti di cambiamento. In tal senso, ed al fine di creare le condizioni affinché tutto questo avvenga, assicuro il massimo impegno da parte del gruppo politico di Azione affinché in ambito regionale si agevolino i processi a sostegno del mondo del volontariato”, ha concluso Mennea.
“Volontariato: Stella Polare della Società e Modello per la Politica – Il Messaggio di Ruggiero Mennea”
‘Il mondo del volontariato nelle sue poliedriche sfaccettature da sempre è la stella polare che orienta il cammino della società e credo debba rappresentare anche