Ambiente e Turismo

La salute con l’acqua: il 29 e 30 agosto evento a Barletta con Mennea

“La salute con l’acqua” è titolo della due giorni in programma sabato 29 e domenica 30 agosto a Barletta, presso il lido Mennea, organizzata dall’associazione Liberi dalla plastica con il contributo di Legambiente Puglia e del comitato permanente della Protezione civile della Regione Puglia. Obiettivo della due giorni è dare una risposta a che tipo di acqua bere. “Non tutta l’acqua che possiamo bere o che beviamo è acqua salutare”, spiega il presidente del comitato permanente della Protezione civile, Ruggiero Mennea.

“Occorre anche sfatare alcuni falsi miti, come quello dell’acqua minerale che fa sempre bene e quello che dell’acqua che esce dal rubinetto di casa che, al contrario, non fa bene. Le cose non stanno esattamente in questi termini ed è quello che cercheremo di spiegarvi con l’aiuto degli esperti”. Per questo il 29 agosto, alle ore18, sarà presentato il libro ‘La salute con l’acqua’ del dottor Claudio Pagliara. Durante la durata dell’evento sarà possibile conoscere l’ultra maratoneta Simone Leo, ambasciatore green dell’associazione Liberi dalla plastica, che ha fatto del suo successo una testimonianza per tutti. Saranno distribuiti anche materiale informativo e persino un eco-gioco tutto da scoprire.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo