Ambiente e Turismo

Fermata Frecciarossa Barletta, Mennea (Pd): “Il governo prenderà in considerazione la richiesta”

“La fermata del Frecciarossa a Barletta è una priorità anche in prossimità della stagione estiva, che ha visto registrare significativi incrementi di prenotazioni nelle strutture turistiche della provincia Bat. Dotare di questa fermata la linea ferroviaria tra Foggia e Bari, significa anche dare impulso all’economia e rendere i territori della Puglia, più o meno, egualmente accessibili a tutti. Sono certo che l’impegno dei sindaci della Bat e del presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro, serva a far comprendere che non si tratta di questione campanilistica, ma di vera necessità”. Lo ha detto il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che oggi a Roma ha incontrato il sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, proprio per affrontare la questione della fermata del treno Frecciarossa nella Città della Disfida.
“Si tratta di una esigenza rivendicata – ha proseguito Mennea – da una comunità che conta circa 700mila cittadini (comprendenti quelli delle aree interne fino alla Basilicata) che rimarrebbero esclusi non solo dall’alta velocità con Milano, ma anche dalla possibilità di raggiungere la Capitale in giornata”. “Tuttavia sono ragionevolmente convinto che il governo nazionale, nella persona dell’onorevole Del Basso De Caro, prenderà – ha precisato – in seria considerazione la richiesta e si adopererà per dare una risposta positiva al caso in questione. Purtroppo, è atavica l’assenza di ‘voce’ meridionale nelle scelte strategiche sugli investimenti infrastrutturali che riguardano il nostro territorio. Ora però – ha concluso – è il momento di voltare pagina”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo