Ambiente e Turismo

Istituzione dell’Ufficio Scolastico Provinciale nella BAT

“Sono lieto di leggere che il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, dopo la mia richiesta formale al MIUR e all’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia dell’agosto 2020, abbia assunto l’impegno di trovare una pronta soluzione per l’istituzione dell’Ufficio Scolastico provinciale della BAT”. Commenta così il consigliere regionale Ruggiero Mennea l’impegno assunto dal Ministro Bianchi durante la celebrazione del nuovo anno scolastico.
“E’ urgente eliminare le cause dei disagi a cui sono sottoposti i tanti insegnanti e gli operatori scolastici della BAT – continua Mennea – che, a causa dell’assenza dell’ufficio scolastico nella nostra provincia, sono costretti ad esercitare la propria attività a notevole distanza dalla propria residenza ed è giusto e doveroso riconoscere alla BAT la stessa dignità delle altre province pugliesi. La città di Barletta è pronta ad ospitare l’Ufficio Scolastico provinciale già da tempo, così come è stato ribadito con un accordo siglato tra la Prefettura e la Presidenza della Provincia BAT. Si tratta – conclude il consigliere regionale Dem – di aggiungere un altro tassello importante ad una provincia ancora incompiuta che non può scontare più le disattenzioni dei governi centrali che si sono succeduti sin dalla sua nascita nel lontano 2004”

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo