Ambiente e Turismo

Rissa a Barletta, Mennea: “Occupiamoci di un’altra emergenza: il disagio giovanile”

“Accanto all’emergenza Coronavirus, la città di Barletta è tenuta ad affrontare un’altra emergenza: il disagio dei nostri giovani. Anche questa, infatti, merita la dovuta attenzione, sia da parte delle istituzioni che delle forze dell’ordine. L’aggressione brutale avvenuta a Barletta è solo un’ulteriore allert. Quante campanelle d’allarme dovranno ancora suonare? A domandarlo è il consigliere comunale Ruggiero Mennea, a seguito dell’episodio avvenuto alcune sere fa in via Sant’Andrea a Barletta. Una banda di minorenni ha colpito con calci e pugni tre ragazzi di circa 25 anni. Mentre gli assalitori picchiavano gli altri intorno incitavano alla violenza.

“Occorre presidiare le strade cittadine, soprattutto i luoghi in cui i più giovani si riuniscono per consumare attività non lecite. Ecco, incrementare i presidi di sicurezza rappresenta la prima risposta a un episodio di una brutalità inaudita: spaccato drammatico delle notti barlettane. Anche la politica deve occuparsi dei nostri ragazzi. Deve impegnarsi e non utilizzare i ragazzi solo in campagna elettorale, illudendo loro di una prospettiva futura. Deve dare ai nostri figli, soprattutto a quelli che si sono persi, la rotta giusta.

“Dobbiamo salvare i giovanissimi – conclude il consigliere Mennea – da quel terreno fangoso fatto di guadagni facili e violenza. In questo siamo tutti responsabili”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo

La Puglia brucia…. si poteva evitare?

“Oggi assistiamo purtroppo all’ennesima tragedia causata dai numerosi incendi boschivi che hanno afflitto la Puglia in queste ultime settimane”, affermano i Consiglieri regionali del Gruppo