Economia e Lavoro

Internalizzazione 118, Mennea: “Bene la procedura avviata a Foggia, ora tocca alle altre Asl”

“La Asl di Foggia ha avviato l’internalizzazione di 19 postazioni del servizio di emergenza-urgenza, finora gestite da volontari, tramite l’affidamento alla Sanitaservice. E’ la prima Asl in Puglia a procedere alle internazionalizzazioni, dopo una lunga battaglia condotta da me insieme ad altri colleghi consiglieri. Dopo Foggia, sicuramente a ruota procederanno la Asl Bt e tutte le altre Asl della regione”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che più volte aveva sollecitato il Governo regionale a procedere all’internalizzazione del servizio di emergenza-urgenza svolto da volontari, costretti a operare senza tutele e garanzie.

“E’ giusto dare un riconoscimento – spiega Mennea – a chi ha operato, di fatto, come un addetto della sanità, in un settore molto delicato e importante come quello dell’emergenza-urgenza, ponendo fine a un disagio che creava sfiducia negli stessi operatori sanitari. Si tratta di un impegno mantenuto che va a beneficio di tutta la struttura dell’emergenza-urgenza, che non rischierà di perdere un patrimonio di professionalità ed esperienza. Questo patrimonio – sottolinea – dopo l’internalizzazione, darà anzi più forza e più efficacia al sistema sanitario pugliese. Sono sicuro – conclude – che, ora, la procedura si completerà in tempi rapidi in tutte le Asl”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Mi ritengo soddisfatto per la risposta dell’assessore regionale Leo”

Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, esprime soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale Leo sulla situazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Mennea sottolinea l’importanza di monitorare attentamente la vicenda e propone un incontro con i rappresentanti del giornale per discutere soluzioni concrete.

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo