“Ho chiesto al Presidente della III Commissione regionale un’audizione urgente sul tema della proroga della graduatoria degli idonei ausiliari pulitori Sanitaservice Taranto”. Così il Capogruppo di Azione in Consiglio regionale e Commissario regionale, Ruggiero Mennea.
“Sono circa 900 le persone che hanno superato il concorso, risultando idonei e che, se la graduatoria non dovesse essere prorogata, come consente la normativa, a partire dal 18 ottobre perderanno ogni possibilità di assunzione, se non affrontando nuovamente un concorso che hanno già vinto.”
“E’ assurdo e ingiusto che tanti uomini e donne che con sacrifico hanno superato una prova impegnativa e che da tre anni attendono una chiamata in servizio non possano ambire ad avere un posto di lavoro. Tra l’altro, il personale in servizio di Sanitaservice Taranto risulta ancora insufficiente e la prossima apertura nel 2026 del nuovo Ospedale di Taranto offrirà ulteriori possibilità concrete di assunzione per gli idonei in graduatoria. Per questo, chiederò con forza al Presidente Emiliano di prorogare le graduatorie per tre anni. Un atto che, oltre ad essere lecito e consentito, rappresenta un gesto di equità sociale.”
“Non esistono cittadini di serie A e di serie B e per questo mi batterò per la proroga delle graduatorie anche degli idonei vincitori di concorsi indetti dalla Regione Puglia, dalle Agenzie regionali e dagli enti controllati dalla regione”, conclude il Presidente Mennea.

Mennea (Azione): CARTELLE PAZZE, NO SERVIZI, NO PAGAMENTO
“La recente sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di Lecce dimostra ancora una volta che i Consorzi di bonifica che non svolgono i compiti a