Ambiente e Turismo

Nuova fermata intermedia nei pressi dell’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta: dalle parole ai fatti

“Finalmente la Giunta Regionale ha espresso l’assenso per il Progetto Definitivo dell’elettrificazione e potenziamento della linea ferroviaria Barletta – Canosa di Puglia e della realizzazione della nuova fermata intermedia nei pressi dell’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta”, afferma il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea.
“Questo è un traguardo che ho fortemente perseguito fin dal 2015 e che, anche grazie alla collaborazione fattiva dell’Ass. Maurodinoia, di RFI e dell’Amministrazione comunale di Barletta, vedrà la luce entro la fine del 2025”.
“Mi sono impegnato, facendomi portavoce delle istanze dei cittadini, nella consapevolezza che la realizzazione di questo progetto avrà ripercussioni positive sui viaggiatori della nostra provincia e soprattutto di quelli delle comunità interne che, dal punto di vista del trasporto pubblico, sono maggiormente isolate rispetto agli utenti dei comuni della fascia costiera. Inoltre – prosegue Mennea – sarà agevolato il collegamento con l’Ospedale di Barletta che, in quanto collocato fuori dal centro urbano, è difficilmente raggiungibile per chi non ha un’automobile”.
“Sarò vigile nelle sedi Istituzionali competenti affinché questo fondamentale progetto sia realizzato nei tempi previsti”, conclude il Consigliere Mennea

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo